PRIMO BANDO ANBSC PER L’ASSEGNAZIONE DIRETTA DI BENI CONFISCATI AI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE. INDIVIDUATI OLTRE 1.000 LOTTI, PER UN TOTALE DI 1.400 PARTICELLE.

SCULA SUPERIORE DI STUDI SANTA ANNA PISA PHOTO © 2011 – FABIO MUZZI

L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha indetto un’istruttoria pubblica con lo scopo di individuare Enti e Associazioni del privato sociale cui assegnare‚ a titolo gratuito‚ immobili confiscati in via definitiva affinché siano assegnati a finalità sociali. A tal fine sono state individuate le seguenti cinque Aree‚ nell’ampio perimetro delle quali potranno essere elaborati i progetti di destinazione sociale‚ rispetto ad una o più Aree e/o sviluppando una o più tematiche dell’Area di riferimento:

  • Sociale
  • Salute e prevenzione
  • Occupazione e ricerca
  • Cultura
  • Sicurezza e legalità

L’assegnazione a titolo gratuito del bene è vincolata alla realizzazione di un progetto a finalità sociale‚ da svilupparsi in maniera analitica‚ con riferimento a una o più delle Aree di cui all’art. 1 ed alle relative Tematiche di dettaglio‚ e corredato di un Piano economico-finanziario che ne comprovi la sostenibilità. Possono partecipare gli Enti del Terzo settore‚ di cui al D.Lgs. 3 luglio 2017‚ n. 117 – Codice del Terzo settore‚ a norma dell’articolo 1‚ comma 2‚ lettera b)‚ della legge 6 giugno 2016‚ n. 106‚ che siano iscritti negli appositi albi o registri prescritti da disposizioni di legge‚ qualora richiesto dalla configurazione giuridica posseduta; e che abbiano espresso‚ nell’atto costitutivo o nello statuto‚ lo svolgimento di attività e servizi in area sociale coerenti con quelli oggetto della domanda di  partecipazione.Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2020‚ secondo le modalità dettagliate nell’Avviso.

Per leggere l’Avviso e prendere visione della modulistica allegata all’Avviso‚ visita il sito dell’ANBSC

 

Precedente

PARITÀ DI GENERE NELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI: IL DECRETO-LEGGE IN GAZZETTA. EMANATO IN SOSTITUZIONE DEL POTERE LEGISLATIVO DELLA REGIONE PUGLIA

Successivo

LA PA PUNTA SUI COMUNI PER L’INCLUSIONE E LA DIFESA DEI PIÙ DEBOLI