LEGGE DI BILANCIO 2021: LE PRINCIPALI MISURE DEL PROVVEDIMENTO

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato il disegno di legge recante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e il bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023.

“Si tratta di una manovra molto importante e ambiziosa, varata in un momento che vede il nostro Paese ancora sospeso tra le difficoltà causate dalla pandemia e le prospettive concrete di una ripresa economica e sociale forte, per la quale siamo tutti impegnati” ha commentato il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Il disegno di legge prevede una significativa espansione fiscale e contiene importanti provvedimenti che rappresentano la prosecuzione delle misure intraprese sinora per proteggere la salute dei cittadini e garantire la sicurezza e la stabilità economica del Paese. Allo stesso tempo, vengono messe in campo le risorse necessarie per garantire il rilancio del sistema economico, attraverso interventi su fisco, investimenti, occupazione, scuola, università e cultura.

Il premier Conte e il Ministro dell’Economia Gualtieri durante la conferenza stampa hanno  illustrato le misure contenute nella Legge di bilancio 2021

Consulta e scarica le schede ALI che sintetizzano i punti principali del provvedimento che interessano la sanità, la scuola, il lavoro, i giovani, il Sud.

SCHEDE ALI_LEGGE BILANCIO 2021

Precedente

Oggi i Sindaci hanno detto…

Successivo

PUBBLICATO IL BANDO PER IL “PIANO SCUOLE”. AL VIA LA GARA PER I SERVIZI DI CONNETTIVITÀ A BANDA ULTRALARGA NELLE SCUOLE ITALIANE. ALI E LEGANET: “SCELTA D’IMPORTANZA CRUCIALE”