NUOVO DPCM, TUTTE LE MISURE IN ARRIVO NELLE SCHEDE ALI

Il presidente del Consiglio è intervenuto alla Camera per illustrare le misure che saranno all’interno del nuovo provvedimento per contenere la diffusione del virus.

Regole differenti per contenere l’aumento dei contagi nelle singole regioni, con la definizione di tre scenari di rischio. Il Governo intende adottare una diversa strategia rispetto a quella seguita finora ed intervenire  a livello graduale a seconda della soglia di criticità che si registra nelle varie regioni, 15 delle quali «sono a rischio». Tra le misure nazionali è prevista la chiusura dei musei, delle mostre, dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Vietato lo spostamento tra le regioni più a rischio a meno che non ci siano motivi di lavoro, di salute e di estrema urgenza. Didattica a distanza per le superiori. Riduzione al 50% del limite di capienza dei mezzi pubblici. Sono alcune delle misure che entreranno nel nuovo Dpcm. Il nuovo provvedimento anti-Covid prevederà anche una limitazione alla circolazione delle persone nella tarda fascia serale.

Consulta le schede ALI che illustrano la nuova strategia del Governo e le nuove misure a livello nazionale:

DPCM_ANTICIPAZIONI_SCHEDE ALI

 

Precedente

PROVINCE IN AUDIZIONE ALLA CAMERA SU INTERVENTI DISSESTO IDROGEOLOGICO. MENESINI: “PER ACCELERARE LA CAPACITÀ DI SPESA SERVE RACCORDO CON PROVINCE”

Successivo

Oggi i Sindaci hanno detto…