ATTIVIAMO IL FUTURO – BANDA ULTRALARGA E 5G BARI, 5 NOVEMBRE 2020

Giovedì 5 novembre, a partire dalle ore 10.30, il Ministero dello sviluppo economico promuove l’evento “Attiviamo il futuro- Banda ultra larga e 5G” che si svolgerà a Bari focalizzandosi sullo stato di avanzamento di entrambe le infrastrutture di telecomunicazione nella regione Puglia. L’evento è organizzato da ALI- Lega delle Autonomie Locali Italiane e Unioncamere.

L’iniziativa rientra nel progetto #StrategiaDigitale, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è finalizzato a una campagna di comunicazione, divulgazione e rilevazione delle esigenze degli enti locali rispetto alla Banda Ultralarga e lo sviluppo del 5g nei loro territori.

Interverranno in qualità di relatori diversi esponenti del mondo politico nazionale e locale e del mondo imprenditoriale:

  • Gian Paolo Manzella, Sottosegretario Mise;
  • Domenico La Forgia, Direttore Dipartimento sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro Regione Puglia;
  • Eugenio Di Sciascio, Vicesindaco di Bari con delega alla Trasformazione digitale e ai servizi civici;
  • Pietro Celi, Direttore generale della Direzione per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali del Mise;
  • Alessio Beltrame, Direttore Organizzazione e Pianificazione Strategica FUB;
  • Marco Bellezza, AD Infratel;
  • Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari;
  • Antonio Romeo, Responsabile tecnico del Progetto Ultranet di Unioncamere.
  • Alessandro Broccatelli, Responsabile Progetto Crescita Digitale in Comune;

 

L’occasione potrà essere utile anche per segnalare eventuali criticità di implementazione di entrambe le infrastrutture da parte degli amministratori locali e rivolgere quesiti ai referenti.

In ottemperanza dell’ultimo DPCM adottato per far fronte all’emergenza pandemica, l’evento si svolgerà esclusivamente online: gli amministratori locali e gli imprenditori avranno l’opportunità di iscriversi ed assistervi tramite piattaforma zoom, godendo della possibilità di interagire con gli ospiti.

A tal fine basterà registrarsi alla piattaforma dedicata:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_EYyFKUWISxWC35cCbLgaHA.

Chiunque altro fosse interessato ad assistere alla presentazione potrà seguire il live  su Facebook, sulla pagina Strategia Digitale che fa capo al seguente link: https://www.facebook.com/StrategiaDigitaleBUL.

 

Precedente

FAQ GARANTE PRIVACY. TRATTAMENTO DATI NEL CONTESTO SANITARIO NELL’AMBITO DELL’EMERGENZA COVID-19

Successivo

Oggi i Sindaci hanno detto…