BUONO MOBILITÀ: ATTIVO IL SITO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO

logo ali autonomie

Da qualche minuto è attivo il sito www.buonomobilita.it del Ministero dell’Ambiente. Si può accedere per chiedere il rimborso fino a 500€ degli acquisti già effettuati, o richiedere un buono per gli acquisti futuri

Il buono potrà coprire il 60% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 500 euro, e può essere richiesto dai cittadini maggiorenni residenti nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei Comuni delle città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

E’ possibile richiedere il rimborso per gli acquisti già effettuati a partire dal 4 maggio scorso, o generare un buono per un futuro acquisto per il quale, compatibilmente con la disponibilità di fondi, c’è tempo fino a fine anno.

Per ottenere il rimborso occorre possedere lo scontrino parlante, o la fattura. Chi deve ancora effettuare un acquisto, potrà emettere il buono da presentare al venditore, della validità di 30 giorni dall’emissione tramite piattaforma.      Sarà possibile accedere al buono fino a esaurimento dei fondi disponibili e fino al 31 dicembre 2020.      Per accedere alla piattaforma web è necessario munirsi dell’identità digitale Spid.

Precedente

CITTÀ E COMUNITÀ LOCALI: MIGLIORARE L’ANALISI E IL MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030

Successivo

FAQ GARANTE PRIVACY. TRATTAMENTO DATI NEL CONTESTO SANITARIO NELL’AMBITO DELL’EMERGENZA COVID-19