TRASPORTI ECCEZIONALI, PROROGATA LA VALIDITÀ DELLE AUTORIZZAZIONI. UNA NUOVA CIRCOLARE DELLA DIREZIONE GENERALE DEL MIT PER LA SICUREZZA STRADALE

logo ali autonomie

La Direzione Generale per la sicurezza stradale, con la nota n. 9006 dell’11 dicembre 2020, che pubblichiamo, ha precisato il contenuto della circolare n. 8866 del 4 dicembre 2020 con la quale viene specificato che le autorizzazioni ai trasporti eccezionali continuano a conservare la loro validità, per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza da COVID-19.

Ciò si è reso necessario a seguito dell’emanazione del decreto legge 7 ottobre 2020, n.125, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 novembre 2020, n. 159 che ha prorogato, senza fissare una data preordinata, gli effetti di tutte le autorizzazioni in scadenza e scadute, ivi comprese quelle relative ai trasporti eccezionali, rilasciate dagli enti proprietari e gestori delle strade ai sensi dell’art.10 del Codice della Strada, in base alle procedure indicate nel Regolamento.

da mit.gov.it

TRASPORTI ECCEZIONALI, Circolare Mit 9006 11dic20

Precedente

AL PERSONALE CON POSIZIONI ORGANIZZATIVE LO STRAORDINARIO IN DEROGA SOLO PER CALAMITÀ NATURALI

Successivo

LO SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO? PUÒ RIPARTIRE DAL CICLO DEI RIFIUTI