BANDA ULTRALARGA E 5G: ATTIVIAMO IL FUTURO – REGIONE CAMPANIA

Si è concluso il 15 dicembre 2020 a Napoli l’evento finale del ciclo “Strategia Digitale” – Attiviamo il Futuro, progetto del Ministero dello Sviluppo Economico, organizzato dai partner Unioncamere e ALI Nazionale in collaborazione con Infratel Italia.

Si è discusso di digitalizzazione, innovazione e dello stato di avanzamento dei lavori della Banda Ultralarga e 5G nella regione Campania.

Sono intervenuti numerosi esponenti del mondo istituzionale ed imprenditoriale tra cui il Direttore Generale di Infratel Italia, Salvatore Lombardo, il quale ha previsto che “entro la fine del 2022 in Campania si avrà una copertura di rete di oltre il 50%. Nei prossimi cinque anni occorrerà far molto per sviluppare la connettività, servono nuovi stimoli per gli operatori privati ed investimenti pubblici”.

Il Direttore delle relazioni esterne di Open Fiber ha aggiunto che “Open Fiber ha già connesso in Campania oltre 735 plessi scolastici.” Altresì, l’Assessore alla ricerca, innovazione e start-up della regione Campania, Valeria Fascione, ha affermato che “la connessione è un’opportunità fondamentale per la regione Campania e con il nuovo anno partiranno incentivi per le famiglie e le imprese. È necessario un lavoro di comunicazione e di sviluppo delle competenze. Il 5G rappresenta una risorsa per la collettività e la valorizzazione del territorio.”

Per chi non avesse avuto modo di assistere alla diretta e fosse interessato alla presentazione potrà sempre seguire la registrazione dell’evento sulla piattaforma Facebook, sulla pagina Strategia Digitale che fa capo al seguente link: https://www.facebook.com/StrategiaDigitaleBUL.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: SEGRETERIA@CTRGSR.CAMCOM.IT.

Evento Bul_Napoli_15 dicembre

Precedente

DIPARTIMENTO PARI OPPORTUNITÀ: DOMANI INTERVISTA ALLA SINDACA DI MONTERUBBIANO, MERI MARZIALI

Successivo

ADEGUAMENTO SPAZI ED AULE: IL MIUR HA AGGIORNATO IL MANUALE OPERATIVO