DIPARTIMENTO PARI OPPORTUNITÀ: DOMANI INTERVISTA ALLA SINDACA DI MONTERUBBIANO, MERI MARZIALI

Proseguono le interviste alle amministratrici della Rete ALI Pari opportunità per condividere buone pratiche di governo locale. Questa settimana Andrea Catizone, Direttrice del Dipartimento delle Pari Opportunità di ALI converserà con Meri Marziali, Sindaca di Monterubbiano (FM), piccolo Comune dell’entroterra marchigiano. Domani 17 Dicembre a partire dalle ore 15.00 puoi seguire l’intervista in diretta Facebook sul canale di ALI (@ALI Nazionale).

 

Di seguito una breve presentazione della Sindaca di Monterubbiano:

Sono Meri Marziali, sono nata a San Benedetto del Tronto il 29 dicembre 1978.

Laureata in Economia e Commercio con specializzazione in legislazione per l’impresa. Due master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione e un ultimo Master in Coaching e Counselling.

Dal 2005 al 2016 sono stata dipendente della Provincia di Ascoli Piceno Settore Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro e poi dal 2016 sino ad oggi sono dipendente della Regione Marche Settore Attività Produttive, Lavoro e Formazione. Mi occupo da sempre di orientamento al lavoro, formazione professionale e politiche attive del lavoro.

Incarichi

  • Dal 2009 al 2014 Assessore del Comune di Monterubbiano alla Cultura, Turismo, Sociale, Pari Opportunità e Politiche Giovanili.
  • Dal 2012 al 2014 sono stata COMPONENTE DELLA CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI designata da ANCI MARCHE.
  • Dal 2012 al 2014 sono stata PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ DELLA

PROVINCIA DI FERMO.

  • Dal 2010 al 2015 sono stata COMPONENTE DELLA COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ DELLA

REGIONE MARCHE con delega ai Rapporti con le Istituzioni.

  • Dal 2015 in carica sono PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ DELLA

REGIONE MARCHE.

  • Dal 22 settembre 2020 SINDACA DEL COMUNE DI MONTERUBBIANO.

Dallo scorso settembre ho l’onore di rivestire il ruolo di Sindaca del Comune di Monterubbiano: un bellissimo paese bandiera arancione dell’entroterra marchigiano.

Sto vivendo una straordinaria esperienza di impegno civico e di servizio alla propria comunità, una scelta di cuore e di servizio fortemente voluta e dettata dal legame profondo che ho con il mio Comune.

In questi anni che avremo davanti come amministrazione vorrei mettere a disposizione di Monterubbiano l’esperienza istituzionale maturata soprattutto negli ultimi 5 anni in cui ho presieduto la Commissione Regionale per le Pari Opportunità. Un’esperienza che mi ha permesso di maturare amministrativamente, di creare una bellissima sinergia e di relazionarmi con istituzioni, territori e realtà importanti.

Il periodo che stiamo vivendo richiede maturità, grande senso di responsabilità, ma anche il coraggio di guardare al futuro come un’opportunità e non come una minaccia.

Per questo ringrazio quotidianamente ogni persona che ha scelto di candidarsi insieme a me, per essersi messa a disposizione di un progetto amministrativo che abbiamo volutamente chiamato ViviAmo Monterubbiano nel desiderio di tenere dentro il senso del vivere comune, di essere una comunità soprattutto dopo questo anno di distanziamento sociale.

In questa esperienza spero di fare bene con l’aiuto dei tanti che mi hanno chiesto di fare questo passo. Sto ricercando quotidianamente dialogo e condivisione con tutti i cittadini, chiedendo consigli per lavorare insieme per la nostra comunità.

I punti chiave delle attività amministrativa saranno cura del territorio, turismo, lavoro, sviluppo sociale e solidale, per non lasciare nessuno indietro.

 

Precedente

SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE: CICLO DI INCONTRI SU SPID, CIE, APP IO E PAGOPA

Successivo

BANDA ULTRALARGA E 5G: ATTIVIAMO IL FUTURO – REGIONE CAMPANIA