PROGETTO“SPORT NEI PARCHI”. ECCO L’AVVISO PUBBLICO

Predisposto il Piano di azione e un Avviso pubblico per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto Sport nei parchi. Si attua così il Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020 da Sport e Salute S.p.A. e ANCI. Per l’edizione 2020/2021 si prevede l’avvio di una fase di sperimentazione con due distinte linee di intervento:

LINEA DI INTERVENTO 1  

  • Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni.

LINEA DI INTERVENTO 2  

  • Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.

Pubblichiamo l’Avviso pubblico per i Comuni per la candidatura dell’area e dalle ore 14.00 del 04/01/2021 sarà possibile accedere alla piattaforma per la presentazione della domanda di adesione. I Comuni interessati potranno proporre, nell’ambito del proprio territorio, aree site in parchi comunali da destinare alla LINEA DI INTERVENTO 1 o alla LINEA DI INTERVENTO 2. È possibile per un Comune partecipare anche ad entrambe le linee di intervento.

da sportesalute.eu

Avviso_pubblico_Sport_nei_Parchi_

Piano-di-Azione-Sport-nei-Parchi

Precedente

PAGOPA OBBLIGATORIO MA NON ESCLUSIVO: IL CHIARIMENTO DEL MINISTRO PER L’INNOVAZIONE E L’ACCESSO DEI COMUNI AL FONDO INNOVAZIONE

Successivo

“GRAZIE NILDE”, AL TEATRO ARGENTINA DI ROMA IL 22 DICEMBRE