Piano vaccinale. Decaro alla ministra Gelmini: “coinvolgere le autonomie locali per una diffusione capillare sul territorio”

“Imprimere il massimo dell’accelerazione possibile per raggiungere l’immunità di gregge è l’obiettivo prioritario che deve vedere tutte le Istituzioni, soprattutto quelle territoriali, coinvolte e impegnate in questo sforzo”. È quanto scrive il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, a nome dei sindaci italiani, in una nota di augurio indirizzata alla neo ministra per le Autonomie e gli Affari regionali, Mariastella Gelmini. Il presidente Decaro sottolinea l’importante coinvolgimento e contributo che i Comuni possono dare per garantire il superamento dell’emergenza e la rapida ripartenza del paese.
“Pertanto – conclude Decaro – non esitare a coinvolgere il sistema delle autonomie locali nel processo di pianificazione riguardante l’individuazione delle strutture e dei luoghi per la somministrazione vaccinale per garantire una diffusione capillare sul territorio”.

DECARO-lettera-Min.-Gelmini-piano-vaccini

Precedente

Comuni montani: contributo a fondo perduto. Le domande si presentano fino al 24 febbraio

Successivo

Programma nazionale per la ricerca 2021-2027. Obiettivo il raggiungimento dei SDGs delle Nazioni unite (Agenda 2030) secondo le priorità dell’Unione Europea