Asili nido e scuole dell’infanzia, online il bando per i Comuni

I Comuni destinatari dei 700 milioni di euro per mettere in sicurezza, riqualificare o costruire asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per famiglie hanno tempo fino al 21 maggio 2021 per presentare le proprie candidature.
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il bando da 700 milioni di euro per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia

Il bando è destinato a circa 2.500 tra Comuni capoluogo di provincia e Comuni caratterizzati da vulnerabilità sociale e materiale e ha lo scopo di rimuovere gli squilibri economici e sociali nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, con la finalità del riequilibrio territoriale.

700 milioni sono così ripartiti: 280 milioni di euro per gli asili nido; 175 per le scuole dell’infanzia; 105 per i centri polifunzionali per servizi alla famiglia, 140 milioni per la riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati.

I Comuni proprietari di edifici destinati ad asili nido, scuole infanzia e centri polifunzionali per famiglie possono chiedere il contributo per un massimo di due progetti, ognuno dei quali riferito ad un solo edificio. È possibile presentare un progetto anche insieme ad un altro ente locale.

Nella scheda ALI -LEGANET le principali info sull’avviso e i link di riferimento.

Per ulteriori informazioni e assistenza alla progettazione puoi contattare: info@leganet.net

Scheda ALI Leganet Avviso pubblico costruzione messa in sicurezza e riqualificazione edifici da destinare ad asili nido

 

Precedente

Un’Agenda Digitale e delle buone infrastrutture di rete nelle aree montane

Successivo

Decreto legge “Aprile”: il testo del provvedimento bollinato dalla Ragioneria Generale dello Stato