Patto dei sindaci in Europa. Il Rapporto sulle attività 2020

“Il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti noi, ma segna anche una svolta decisiva verso la sostenibilità e l’ambizione della neutralità climatica entro il 2050. L’UE nel suo insieme è mobilitata per combattere non solo le crisi economiche e sociali causate dalla pandemia di Covid. , ma per affrontare in parallelo le crisi climatiche e della biodiversità. In qualità di membro del comitato politico del Patto dei sindaci dell’UE e in qualità di ambasciatore del patto per il clima, vorrei sottolineare la necessaria leadership delle città nell’assicurare una ripresa verde, una transizione giusta e un dialogo aperto con i cittadini per i significativi cambiamenti economici e sociali futuri .”

– Rafał Trzaskowski, sindaco di Varsavia. È inoltre membro del Comitato politico del Patto dei sindaci e relatore del Comitato delle regioni sul Patto europeo per il clima.

Nel nostro Rapporto attività troverai:

  • Come si è evoluta l’iniziativa nel 2020
    Sviluppi nella politica dell’UE e le attività organizzate dal nostro ufficio per supportare i firmatari su 4 temi chiave (Mitigazione del cambiamento climatico, Adattare le nostre città agli effetti del cambiamento climatico, Alleviare la povertà energetica, Finanziamento)
  • Le visioni 2050 delle città vincitrici del Patto dei Sindaci Awards
  • Novità nel supporto tecnico – Tutorial video per la segnalazione delle tue azioni in materia di clima ed energia
  • Qual è il prossimo? 2021 in 5 eventi chiave

Eumayors 2020 activity Report

Precedente

Partenariato Pubblico Privato e comuni. Il rapporto delle Fondazione IFEL

Successivo

Dichiarazione IMU per l’anno di imposta 2020. Scadenza 30 giugno 2021, versamento della prima rata IMU. FAQ del Dipartimento Finanze del MEF