Insulti No-Vax a sindaco Ricci, solidarietà di ALI Toscana. Il presidente Casini: “Attacchi inaccettabili che ricordano pagine buie del nostro Paese”

“Piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Pesaro e presidente di Ali nazionale Matteo Ricci. La manifestazione a suon di urla e di insulti ad opera dei No Vax avvenuta ieri sera sotto la sua abitazione, che ha spaventato la famiglia e i bambini di Ricci, è un attacco squadrista che ricorda purtroppo le pagine più buie della storia del nostro Paese”. Così il presidente di ALI Toscana e sindaco di Bagno a Ripoli (FI), Francesco Casini, in merito ai fatti accadutii ieri a Pesaro.

“Dopo l’oltraggio alla Stella di David usata come simbolo No Vax pensavamo di aver visto tutto – aggiunge Casini – ma sfortunatamente siamo stati smentiti dai fatti. Quanto accaduto ieri sera è inaccettabile, grave e preoccupante. Non ferisce solo il sindaco e la sua famiglia ma i principi stessi della nostra democrazia. Mi aspetto una condanna forte dell’episodio da parte di tutte le istituzioni e dei gruppi politici di ogni colore, chi strizza l’occhio a simili gesti non può che dirsene complice”.

Precedente

Emergenza-Covid, esenzioni IMU 2020-2021: soggetti beneficiari e requisiti necessari

Successivo

Vaccini, Variati (Ali): solidarietà a Ricci, istituzioni prendano posizione chiara e coerente