Edilizia Scolastica, Province e Città Metropolitane: le scadenze del piano da 855 milioni dopo la possibile modifica

Il 10 agosto il Ministero dell’Istruzione aveva diramato in pec a tutte le Province e Città Metropolitane una nota, che pubblichiamo, relativa alla Modifica del Piano da 855 milioni, autorizzato con DM 13/2021.

Su richiesta di diversi enti, il Ministero ha consentito modifiche all’elenco degli interventi indicati dalle Province ed inizialmente autorizzati all’interno del Piano entro il 31 agosto scorso. Ciò rende possibile utilizzare l’intero plafond assegnato, da parte degli enti che non avevano precedentemente fatto ricorso a tutte le risorse a disposizione.

Allo stesso tempo il Ministero informa che, essendo gli interventi di cui al piano in oggetto inclusi nel PNRR, dovranno necessariamente rispettare le tempistiche indicate:

1) aggiudicazione dei lavori entro e non oltre il 31 dicembre 2022;
2) inizio dei lavori entro e non oltre il 31marzo 2023;
3) conclusione degli interventi e rendicontazione degli stessi entro il 31 marzo 2026.

Gli enti che non hanno avuto necessità di modificare il Piano hanno potuto procedere comunque con gli interventi senza attendere nuove autorizzazioni.

Il responsabile del procedimento, nonché del trattamento dei dati che saranno inviati, è la dott.ssa Paola Iandolo – dirigente dell’Ufficio III della scrivente Direzione generale, i cui contatti per ogni informazione sono i seguenti: paola.iandolo2@istruzione.it – tel. 06.5849.2068-2778.

da istruzione.it

Edilizia _scolastica_m_pi.AOODGEFID.REGISTRO-UFFICIALEU.0027102.10-08-2021-1-1

Precedente

Festival delle Città, dal 28 al 30 settembre a Roma la terza edizione per parlare del futuro del Paese

Successivo

Personale dei comuni e PNRR. Nicotra: “Si individui in modo chiaro il perimetro delle amministrazioni che possono assumere”