“I Comuni all’opera con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, il secondo appuntamento a Padova il 21 ottobre.

Nell’ambito del Progetto RSIt – Reti per la Sostenibilità delle Imprese nel Territorio Veneto, dopo il seminario di Treviso del 15 ottobre scorso, fa tappa a Padova,  il 21 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30,  il secondo appuntamento su“I Comuni all’opera con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile-  Reti e strumenti per Comuni più sostenibili”

L’appuntamento, a cui sono invitati a partecipare i Comuni del Veneto (in quanto attori che rivestono un ruolo importante nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 sul territorio nazionale) ha l’obiettivo di mettere a loro disposizione:

  • esperienze concrete di reti e comuni virtuosi che possano sensibilizzare i Comuni rispetto al loro impegno di sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica;
  • un momento di confronto diretto per condividere progettualità di sviluppo sostenibile anche da sviluppare in rete;
  • strumenti utili per mappare l’impegno di sostenibilità del comune e per pianificare un percorso di sviluppo in linea con l’Agenda 2030.

Il  seminario si terrà in presenza presso la Sala Aria, Centro Conferenze Alla Stanga, Piazza Zanellato 21 Padova; la partecipazione è gratuita previa iscrizione.
L’evento svilupperà una sessione plenaria e una sessione parallela, caratterizzata da tavoli di lavoro dedicati alla sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica dei Comuni sulla base dell’Agenda 2030.

Nella sessione plenaria sono previsti , tra gli altri, l’ intervento di Marco Filippeschi – Direttore dell’ufficio studi di ALI – coordinatore del Comitato scientifico della Rete dei Comuni Sostenibili, che presenterà le finalità e il contributo all’Agenda 2030 del progetto Rete dei Comuni Sostenibili, e la testimonianza di un Comune appartenente alla Rete dei Comuni sostenibili.

Gli eventi sono rivolti principalmente alle Giunte dei Comuni del Veneto e ai Dirigenti dei servizi Ambiente e Sociali ma sono anche aperti a tutti i cittadini interessati.

Per iscriverti  clicca qui entro mercoledì 19 ottobre 2021

In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, per partecipare all’evento sarà necessario esibire il Green Pass, rilasciato a persona vaccinata contro il Covid-19, persona in possesso di tampone molecolare o antigenico rapido negativo, o persona guarita dal Covid-19.

Comuni sostenibili – Padova – 21102021

Precedente

“Città della Toscana”, dalle autonomie locali le energie per ripartire: a Firenze l’assemblea regionale di ALI

Successivo

Ballottaggi, il centrosinistra vince a Roma e Torino. Roberto Gualtieri sindaco con 60,1% dei voti. Il centrodestra tiene solo Trieste