Welfare locale. L’integrazione socio-sanitaria parte dalla non autosufficienza. Intervista di Livia Turco a “Redattore Sociale”

Nell’intervista a “Redattore Sociale” Livia Turco dà grande importanza al documento appena ultimato dalla Commissione “Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza”, istituita presso il ministero del Lavoro e da lei presieduta. Il documento è una proposta di legge delega, trasmessa il 29 gennaio a Palazzo Chigi e su cui ad oggi “regna il mistero – riferisce l’ex Ministra delle Politiche Sociali – non è stata diramata, non abbiamo ricevuto alcun riscontro”.

da redattoresociale.it

L’integrazione socio-sanitaria parte dalla non autosufficienza, parola di Livia Turco

Legge delega persone anziane e non autosufficienti, bozza

Norme per la promozione della dignità delle persone anziane e per la presa in carico delle persone non autosufficienti. Bozza di Proposta di legge delega

Precedente

PNRR. Avviso per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Sociali Territoriali per “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”. Scadenza 31 marzo 2022

Successivo

Caro bollette. Decreto Sostegni ter, Anci in audizione in Senato: “Risorse insufficienti, i costi ci mettono di fronte a scelte dolorose”