“Toccare l’Italia che cambia”: il programma dell’Assemblea Nazionale ALI 2022

 

Si svolgerà a Firenze, il 24 e il 25 Marzo, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, l’edizione 2022 dell’Assemblea Nazionale di ALI.

Uno degli appuntamenti più importanti per le amministrazioni locali, nel quale i Sindaci si confronteranno e discuteranno di  città e territori, di progetti in campo e da realizzare.

Quest’anno il tema dell’Assemblea sarà “TOCCARE, l’Italia che cambia”, dedicato ai  Sindaci e agli amministratori locali che in prima linea “toccano” paure e difficoltà, speranze e opportunità dei cittadini e delle proprie comunità e sono protagonisti e interpreti di un cambiamento che parte dai territori e  dalle città.

Al centro della due giorni ci saranno le strategie per la ripartenza post Covid e la resilienza trasformativa del Paese, ma anche la difficile situazione e le conseguenze del conflitto in Ucraina.

Sarà l’occasione per confrontarsi sulla realtà: le difficoltà e le opportunità di questo tempo, i bisogni e le speranze delle comunità locali, delle città e dei comuni, ma soprattutto delle persone.

Scarica il programma Assemblea Nazionale ALI 2022 aggiornato

REGISTRAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE 2022

Per partecipare compila il form di registrazione
https://forms.gle/Wisp8k7WGu7V11K47

Scarica l’elenco degli Hotel Convenzionati e utilizza il codice “Assemblea ALI 2022” durante la prenotazione per poter usufruire dello sconto.

Scarica il modulo di prenotazione alla cena sociale del 24 marzo 2022.

Si ricorda ai partecipanti consiglieri comunali, assessori comunali e Sindaci che le spese di partecipazione agli organi associativi degli enti locali sono a dovuto carico dell’ente istituzionale di appartenenza aderente alla associazione (rif. normativo – Art. 85 del Testo Unico degli Enti Locali n.267 del 2000).

Precedente

PA Digitale 2026. Le misure del Pnrr per amministrazioni protagoniste della transizione

Successivo

PNRR, bando borghi. Il Ministero della Cultura rende nota la lista dei borghi aggiudicatari, uno per Regione e Provincia autonoma