PNRR. Le circolari della Ragioneria generale dello Stato per alimentare il sistema ReGiS

Pubblichiamo dal portale Italia Domani le due circolari 26 e 27 del ministero dell’Economia e delle finanze con le istruzioni per la rendicontazione dei prossimi obiettivi relativi alle misure contenute nel Piano nazionale di ripresa e resilienza in scadenza al 30 giugno 2022.

In particolare, la circolare 26/2022 prevede che le attività di rendicontazione sul sistema informatico ReGiS, connesse alle 45 milestone e target, con scadenza nel primo semestre 2022, debbano essere concluse entro e non oltre oggi, 24 giugno 2022. Con la circolare sono pubblicati gli allegati necessari alle amministrazioni per certificare il raggiungimento di target e milestone.

La circolare 27/2022 indica nel dettaglio le modalità con cui i soggetti coinvolti nel processo di monitoraggio andranno ad alimentare il sistema ReGiS, sviluppato dalla Ragioneria Generale dello Stato, finalizzato alla rilevazione e diffusione dei dati di monitoraggio del Pnrr, ma anche a supportare gli adempimenti di rendicontazione e controllo previsti dalla normativa vigente.

da funzionepubblica.gov.it

Il sistema ReGiS. Scheda

RGS Circolare del 14 giugno 2022 n.26

RGS Check List verifica MT_Amministrazioni Centrali

RGS ALLEGATO 2 Dichiarazione di Gestione Amministrazioni Centrali

Linee Guida per il Monitoraggio del PNRR

Protocollo unico di colloquio PNRR vers.1.0

Precedente

Trasporto scolastico: prorogato al 17 luglio il termine per le domande al contributo per misure Covid

Successivo

Viabilità stradale. 1,7 miliardi per interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento funzionale e resilienza ai cambiamenti climatici