Elezioni politiche 2022. Il Dossier del DAIT-Ministero dell’Interno

Il Dossier del Ministero dell’Interno che pubblichiamo è rivolto, oltre che agli addetti ai lavori, a tutti i cittadini che desiderano approfondire il procedimento delle consultazioni politiche. Contiene cenni storici, notizie sulle precedenti elezioni, sull’evoluzione del sistema elettorale, sulle varie fasi procedurali, nonché sulle operazioni di voto e di scrutinio, con le necessarie specificazioni per l’esercizio del voto dei malati di Covid-19.

Il Dossier è arricchito da informazioni sui contrassegni depositati e ammessi, dai fac-simile delle schede di voto, da numerose tabelle analitiche aggiornate alla data del 20 settembre 2022, da dati e grafici (istogrammi e diagrammi) sia sulle sezioni che sugli elettori in Italia e nella circoscrizione Estero, oltre che da varie curiosità, dall’elenco delle fonti normative, da un glossario e dall’indicazione di tutti i link utili per i collegamenti a contenuti diffusi sui diversi siti web.

Nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini e di una Amministrazione sempre più partecipata, è stato sviluppato un questionario di “customer satisfaction”cui si accede online in forma anonima.

da dait.governo.it

DAIT Ministero dell’Interno – Dossier elezioni politiche 2022

Precedente

Sviluppo sociale dei territori. Le proposte del Forum Terzo Settore: “Alle forze politiche chiediamo: mettete in agenda la solidarietà”

Successivo

Creare valore e valori. Un appello verso le elezioni politiche: l’agenda della Società Civile per il bene comune