Bilanci degli enti locali. Via libera alla proroga al 31 marzo chiesta da Anci e Upi. Gli Schemi di bilancio della RGS

La Conferenza Stato-città ha dato il via libera al differimento al 31 marzo dei bilanci di previsione 2023. La decisione arriva a seguito della lettera congiunta di Anci e Upi in cui i presidenti Antonio Decaro e Michele De Pascale chiedevano lo slittamento al ministro Piantedosi, in considerazione della “grande indeterminatezza sul versante delle entrate e l’impatto ancora incerto di molte previsioni di carattere fiscale e contabile”.

Nel corso della riunione è stata trovata anche l’intesa sullo schema di decreto del ministero dell’Interno per ulteriori 150 milioni di euro (anno 2022) del fondo dedicato al caro bollette, di cui 130 in favore dei Comuni e 20 in favore delle Città metropolitane. Parere favorevole, infine, sullo schema di decreto che ripartisce le risorse per la riapertura/ampliamento delle attività commerciali nei Comuni con meno di 20 mila abitanti.

Pubblichiamo gli Schemi di bilancio per il 2023 (aggiornati al DM 2 agosto 2022) adottati dalla Ragioneria Generale dello Stato.

da rgs.mef.gov.it

Allegato 9 BILANCIO DI_PREVISIONE dal 2023 al 2025

Allegato 10 RENDICONTO 2023 e seguenti

Allegato 11 BILANCIO CONSOLIDATO 2023-2022-2021

Precedente

Interoperabilità, online le FAQ dell’AgID sulle Linee guida

Successivo

ASviS: Enrico Giovannini è il nuovo direttore scientifico. Mallen e Stefanini confermati presidenti. Lo Iacono segretario generale