Nuovo Codice degli Appalti: le principali innovazioni introdotte. Le slides del Governo

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, ha approvato, in esame preliminare, il decreto legislativo di riforma del Codice dei contratti pubblici, in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78 (delega al Governo in materia di contratti pubblici). Pubblichiamo le slide del Governo e una scheda riassuntiva.

Il testo va ora al vaglio dei due rami del Parlamento che potranno fare segnalazioni e apportare modifiche sulle quali, tuttavia, l’Esecutivo può anche non conformarsi.

Il 7 dicembre scorso il Consiglio di Stato aveva trasmesso al Governo lo schema definitivo – che abbiamo pubblicato –, che contiene le modifiche apportate anche tenendo conto dei lavori del Tavolo Tecnico congiunto tra il Consiglio di Stato, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e le altre amministrazioni interessate. Pubblicheremo in seguito i commenti al testo approvato.

 

da governo.it

Slide Consiglio dei Ministri Riforma Codice Appalti

Il nuovo Codice degli appalti. Scheda

Precedente

Garanzia infanzia. Il rapporto Unicef curato dall’Istituto Cattaneo

Successivo

Prevenzione incendi. Le norme tecniche per le attività di intrattenimento e di spettacolo a carattere pubblico