Decreto-legge PNRR, il testo in vigore delle nuove misure di attuazione del Piano

Pubblichiamo il decreto legge che introduce ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), in vigore, posto in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 100 del 30 aprile 2022. In particolare, il provvedimento prevede nuove regole per la formazione iniziale e continua e per il reclutamento dei docenti della scuola secondaria; percorsi certi per chi vuole insegnare; una definizione più chiara degli obiettivi e delle modalità della formazione dei docenti durante tutto il loro percorso lavorativo e concorsi annuali per reclutare con costanza il personale, aprendo più rapidamente le porte ai giovani.

Il decreto introduce altresì disposizioni in materia di produzione e consumo di idrogeno da fonti rinnovabili, di transizione digitale, di infrastrutture, beni culturali, zone economiche speciali e zone logistiche semplificate, oltre che in materia di turismo e giustizia.

da italiadomani.gov.it

D.l. PNRR 24.2.23 n. 13

Scheda. PNRR, la nuova direttiva del Governo

Precedente

Vivicittà 2023. Iniziato il conto alla rovescia dell’UISP: domenica 2 aprile si correrà per i diritti in decine città italiane e quattro nel mondo

Successivo

Comunità energetiche, il decreto per favorirne la nascita di 15mila