E’ online il numero di maggio di Governare il Territorio

E’ online il numero di aprile di Governare il Territorio, la rivista mensile di ALI. Questo mese l’editoriale del Presidente nazionale di ALI e Sindaco di Pesaro Matteo Ricci è sul tema dei cambiamenti climatici e la recente tragica alluvione. A seguire Achille Variati, Presidente del Consiglio nazionale di Ali e membro del Parlamento europeo, firma un articolo dal titolo “L’impegno collettivo per un futuro sostenibile”; “Crisi climatica e siccità:
una priorità di intervento per i Comuni” è l’articolo del sindaco di Cirié (To) Loredana Devietti; Giulia Tempesta, Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale, Ufficio di Presidenza di Ali, racconta l’impegno per la città di Roma sul tema dei rifiuti, “Roma cambia”; Giuseppe Lupo, Consigliere comunale di Palermo e componente Consiglio Nazionale Ali scrive su “Un nuovo protagonismo dei Consigli comunali, strumento di partecipazione popolare”; Pie Paolo Baretta, Assessore al bilancio del Comune di Napoli, scrive del “futuro (in)stabile degli Enti locali. Proposte “a costo zero” per un nuovo equilibrio economico e finanziario. All’interno della rivista i recenti progetti e protocolli di intesa firmati da Ali e per chiudere le pagine dedicate alle ultime attività della Rete dei Comuni sostenibili.

Scarica il pdf della rivista – maggio/2023

Precedente

Concorsi e nuovi contratti. La Ricerca “Lavoro Pubblico 2023” FPA Data Insight

Successivo

Eventi alluvionali. Proroga dei termini al 31 luglio per l’invio della Certificazione COVID-19 del 2022 per gli enti locali colpiti