Immigrazione e asilo. Prorogata al 31 ottobre 2023 la scadenza di quattro avvisi del Fami

È stata prorogata al 31 ottobre prossimo la scadenza dei seguenti avvisi a valere su risorse del fondo Asilo, Migrazione, Integrazione (Fami):

“Interventi di rafforzamento dell’integrazione  scolastica  di  alunni  e  studenti  di  Paesi terzi 2023-2026”

“Piani regionali per la tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità”, 

“Servizi innovativi di formazione linguistica 2023-2026”

“Promozione dell’autonomia sociale ed economica dei rifugiati”.

La proroga da un lato tiene conto delle numerose richieste da parte di soggetti interessati di disporre di più tempo per mettere a punto, anche in termini di co-progettazione, proposte più innovative ed efficaci, dall’altro ha lo scopo di garantire la più ampia possibilità di partecipazione.

I progetti relativi ai 4 avvisi in questione dovranno essere presentati in modalità telematica attraverso il portale Servizi del dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione entro le ore 12:00 del 31 ottobre 2023.

tratto da www.interno.gov.it

PROG 2819 Le linee di finanziamento FAMI – Fondo_Asilo Migrazione

Precedente

PNRR. Ricci: “Fitto e Meloni tagliano PNRR su dissesto. Serve mobilitazione generale”. Decaro: “Altre fonti di finanziamento per 13 miliardi di fondi Pnrr? Chiediamo garanzie”

Successivo

Città sostenibili. il Rapporto “La sfida dell’efficienza energetica alla prova delle disuguaglianze” del Forum Disuguaglianze e Diversità