Intelligenza artificiale. Per von Der Leyen: “Decisiva per ridurre la burocrazia”

La presidente della Commissione Europea: “Dobbiamo rendere più facile fare affari in Europa, innovare e abbracciare le nuove tecnologie”. Sulla data economy: “Abbiamo un’enorme quantità di dati che non vengono utilizzati, e che potrebbero fornire alle aziende e ai ricercatori europei infinite nuove conoscenze grazie all’AI”.

“So che l’Italia si sta già impegnando per migliorare la propria competitività. Molte riforme sono in cantiere. Insieme, usiamo i fondi della NextGenerationEU con saggezza. Con investimenti e riforme intelligenti oggi, possiamo costruire l’economia più forte e dinamica di domani. L’Europa sostiene l’Italia in questo percorso”. Lo ha spiegato la presidente Ursula von der Leyen, in un messaggio video all’evento organizzato ieri dal Ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa Elisabetta Casellati dal titolo: “La Semplificazione normativa tra presente e futuro. Le sfide dell’intelligenza artificiale e gli effetti sulla crescita del Paese”, a Palazzo Wedekind.

Qui per vedere la registrazione dell’evento di Radio Radicale.

Il discorso della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen

Precedente

PNRR. La Commissione Europea approva il pagamento della quarta rata ma persistono incertezze per i progetti comunali. Decaro: “i sindaci non fermano cantieri, chiediamo certezze su finanziamenti e semplificazioni”

Successivo

Regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale: il link per vedere il webinar organizzato da AgID