Emergenza climatica. I cinque più importanti appuntamenti nel 2024

Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato. Cosa sarà del 2024 non è dato saperlo, anche se è molto probabile che si tratterà di un nuovo anno costellato di record. Una cosa certa, però, è che anche i prossimi dodici mesi saranno cruciali per il clima della Terra. Come lo sono stati i precedenti e come lo saranno i successivi. Perché quando si vive in una situazione di emergenza, non c’è tempo da perdere e non si può abbassare mai la guardia. Sono numerosi gli appuntamenti che, nel corso dell’anno, impegneranno la comunità internazionale nella ricerca di soluzioni alla crisi climatica. Rilanciamo l’intervento di Claudia Vago pubblicato su valori.it dove ne sono selezionati cinque su Biodiversità, desertificazione, fonti fossili, ma anche sulle elezioni europee e sul Summit del futuro.

I cinque più importanti appuntamenti per il clima nel 2024

Precedente

Appalti, affidamento servizi ingegneria e architettura. Lo Schema di Bando tipo dell’ANAC. Aperta la Consultazione on line

Successivo

Decreto elezioni, Matteo Ricci: “Bene il decreto fino a 15mila abitanti, ma il terzo mandato valga per tutti i Comuni italiani”