Centri estivi 2025, fino all’8 maggio le manifestazioni di interesse al finanziamento

Pubblichiamo l’Avviso del Dipartimento Politiche della Famiglia rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici e privati e finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori.
A partire dalle ore 12 di martedì 8 aprile sino alle ore 23.59 di giovedì 8 maggio 2025, i Comuni interessati a beneficiare del finanziamento dovranno manifestare l’interesse esclusivamente attraverso la nuova piattaforma dedicata, previa registrazione, seguendo le istruzioni illustrate nel manualepena la non inclusione del Comune tra i soggetti beneficiari. Il Dipartimento non accetta differenti modalità per manifestare l’interesse da parte dei Comuni.
Per informazioni tecniche relative all’accesso alla piattaforma, è possibile inviare una e-mail a assistenzapiattaforme@governo.it.
Per eventuali  richieste di chiarimenti scrivere a dipofam.centriestivi@governo.it.

Avviso Finanziamento attività socio educative minori anno 2025

Servizi educativi: Manuale rappresentante del comune – registrazione

Precedente

Emergenza climatica, le temperature salgono di più al Nord Italia. L’indagine de “Il Sole 24 Ore” sulle città

Successivo

Contrasto alla violenza di genere. Le case rifugio e le strutture residenziali non specializzate per le vittime. La rilevazione dell’Istat

Ti potrebbero interessare