Stati Generali della Bellezza 2025, a luglio la quarta edizione a Cava de’ Tirreni

Dopo San Gimignano (2022), Andria (2023) e Cuneo (2024), sarà Cava de’ Tirreni a ospitare la quarta edizione degli Stati Generali della Bellezza, l’appuntamento promosso da ALI – Autonomie Locali Italiane che ogni anno riunisce amministratori, sindaci e assessori alla cultura e al turismo da tutta Italia.

L’iniziativa, che si terrà il 17 e 18 luglio 2025, rappresenta un momento unico di confronto sulle politiche di valorizzazione del patrimonio culturale e naturale delle nostre città. Un’occasione per riflettere insieme sull’integrazione tra cultura, bellezza e sostenibilità, nella cornice suggestiva del Monastero di San Giovanni, nel cuore del centro storico cavese.

Tema centrale dell’edizione 2025 sarà proprio il rapporto tra patrimonio culturale e patrimonio naturale, con l’obiettivo di promuovere modelli di sviluppo locale sostenibile, attivare lo scambio di buone pratiche e rafforzare il ruolo degli enti locali nella promozione di un turismo rispettoso, consapevole e “green”.

Un laboratorio nazionale per condividere idee, proposte, visioni e affrontare insieme criticità e opportunità legate alla bellezza dei territori.

Il programma completo sarà disponibile nei prossimi giorni.

Di seguito il link per accedere al form di registrazione

https://www.autonomielocalitaliane.it/RegistraUtenti/

Precedente

Qualità della vita: bambini, giovani e anziani. I tre indici generazionali del Sole 24 Ore misurati per le province

Successivo

Strutture ricettive. Il TAR del Lazio ha annullato la circolare del Viminale che imponeva l’identificazione degli ospiti