Stati Generali della Bellezza 2025, a luglio la quarta edizione a Cava de’ Tirreni

Dopo San Gimignano (2022), Andria (2023) e Cuneo (2024), sarà Cava de’ Tirreni a ospitare la quarta edizione degli Stati Generali della Bellezza, l’appuntamento promosso da ALI – Autonomie Locali Italiane che ogni anno riunisce amministratori, sindaci e assessori alla cultura e al turismo da tutta Italia.

L’iniziativa, che si terrà il 17 e 18 luglio 2025, rappresenta un momento unico di confronto sulle politiche di valorizzazione del patrimonio culturale e naturale delle nostre città. Un’occasione per riflettere insieme sull’integrazione tra cultura, bellezza e sostenibilità, nella cornice suggestiva del Monastero di San Giovanni, nel cuore del centro storico cavese.

Tema centrale dell’edizione 2025 sarà proprio il rapporto tra patrimonio culturale e patrimonio naturale, con l’obiettivo di promuovere modelli di sviluppo locale sostenibile, attivare lo scambio di buone pratiche e rafforzare il ruolo degli enti locali nella promozione di un turismo rispettoso, consapevole e “green”.

Un laboratorio nazionale per condividere idee, proposte, visioni e affrontare insieme criticità e opportunità legate alla bellezza dei territori.

Scarica il Programma dell’Iniziativa

Di seguito il link per accedere al form di registrazione

https://www.autonomielocalitaliane.it/RegistraUtenti/

Precedente

Qualità della vita: bambini, giovani e anziani. I tre indici generazionali del Sole 24 Ore misurati per le province

Successivo

Strutture ricettive. Il TAR del Lazio ha annullato la circolare del Viminale che imponeva l’identificazione degli ospiti

Ti potrebbero interessare