Piccoli comuni. L’avviso sulle opportunità di reclutamento per l’innovazione e lo sviluppo del Ministero per la PA

Pubblichiamo l’Avviso riservato ai Piccoli Comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti del Dipartimento della funzione pubblica per il reclutamento di personale con competenze per la modernizzazione e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Il progetto, finanziato con risorse del Programma Operativo Complementare al PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020, offre ai piccoli comuni l’opportunità di innovare e migliorare i servizi per cittadini e imprese rafforzando la propria capacità amministrativa.

I comuni interessati possono manifestare l’interesse a partecipare all’iniziativa per l’organizzazione e il finanziamento di un concorso unico che sarà indetto dalla Commissione RIPAM per la selezione di diverse figure professionali:

– Funzionario con competenze giuridiche;

– Funzionario con competenze economiche e contabili;

– Funzionario con competenze digitali;

– Funzionario con competenze nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura.

Gli oneri per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato saranno a carico dei comuni che avranno l’opportunità di avvalersi di innovativi modelli di reclutamento per la selezione dei migliori talenti.

L’Avviso pubblicato sul Portale inPA fornisce tutte le informazioni utili sulla procedura e per le manifestazioni di interesse.

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è fissata per le ore 12:00 del 9 dicembre 2025.

Per informazioni e chiarimenti sulla procedura è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: ufficioconcorsidfp@governo.it.

Avviso-POC-piccoli-comuni

PICCOLI COMUNI_33275601.1_ISTANZA

FAQ-avviso-piccoli-comuni

Precedente

Mattarella all’Anci: “Comuni in prima linea per democrazia, preoccupa astensione”

Successivo

Efficienza energetica degli edifici: pubblicato il Rapporto Annuale 2025 ENEA–CTI. Fotografa lo stato del patrimonio immobiliare nazionale