100 PIAZZE PER L’EUROPA: FAI ADERIRE IL TUO COMUNE

Legautonomie ha raccolto l’appello di Romano Prodi a fare del 21 marzo, primo giorno di Primavera e festa di San Benedetto da Norcia, Patrono d’Europa, il giorno del rilancio degli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione europea, come sviluppo della cultura europea proteso al futuro e come processo di costruzione dell’ideale comunitario.

In quest’ottica e come annunciato nella conferenza stampa di Milano lo scorso 6 marzo, Legautonomie ha dato vita a una rete di COMUNI PER L’EUROPA con l’obiettivo di mettere in campo una serie di iniziative per incentivare lo spirito europeista nei territori.

Per il prossimo 21 marzo, dunque, abbiamo promosso una grande mobilizzazione nazionale: 100 PIAZZE PER L’EUROPA. Saremo presenti insieme ai sindaci e agli amministratori locali dei nostri territori in almeno cento piazze italiane per lanciare il messaggio che «l’Italia ha bisogno dell’Europa, così come l’Europa ha bisogno dell’Italia. Perché senza Europa il nostro Paese non ha futuro».  Parleremo con i cittadini e li inviteremo a esporre la bandiera europea insieme a quella italiana dai loro balconi e dalle loro finestre.

PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA BASTA SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE IN ALLEGATO, COMPILARLO E INVIARLO ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA segreteria@legautonomie.it O AL NUMERO FAX 0669921205.

Ai Comuni aderenti è richiesto di organizzare nel periodo compreso tra il 18 e il 24 marzo 2019, e in maniera particolare il 21 marzo 2019, un’iniziativa pubblica utile a promuovere gli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea.

Nel corso di questo periodo ai Comuni aderenti è richiesto di distribuire ai cittadini residenti la bandiera dell’Europa e quella dell’Italia. L’acquisto delle bandiere è a carico esclusivo dei Comuni aderenti. Legautonomie offre la possibilità di acquistare le bandiere presso il fornitore EUROPUBBLICITÀ di Alberto Zambon, via Piave 26 – 04100 Latina. Le modalità di acquisto e spedizione saranno concordate tra il Comune aderente e la EUROPUBBLICITÀ che è possibile contattare telefonicamente al numero 0773.489334 o via e-mail all’indirizzosegreteria@europubblicità.it .

In allegato, oltre al modulo di adesione a CENTO PIAZZE PER L’EUROPA, è possibile scaricare il materiale di comunicazione dell’iniziativa (sezione in aggiornamento).

volantino Manifesto modulo_adesione

Manifesto

modulo_adesione

Precedente

A Palermo incontro del progetto Crescita digitale in Comune

Successivo

“I Comuni in piazza per l’Europa”