“I Comuni in piazza per l’Europa”

Parte oggi da Milano la rete dei Comuni per l’Europa: una mobilitazione straordinaria che il prossimo 21 marzo ci vedrà presenti in 100 piazze italiane per distribuire quelle bandiere che rappresentano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli europei” lo ha detto il Presidente Ricci, che questa mattina ha presentato, insieme a Romano Prodi e ai Sindaci di Milano e Palermo, Giuseppe Sala e Leoluca Orlando, l’iniziativa promossa da Legautonomie.

“Abbiamo l’esigenza e la voglia di rafforzare l’Europa. Per questo è necessario il protagonismo dei nostri sindaci, con la loro competenza, il loro impegno e la loro credibilità. Quei sindaci che confrontandosi quotidianamente con i problemi e le esigenze dei loro concittadini hanno la giusta autorevolezza per spiegare quanto sia fondamentale l’Europa per il nostro Paese. In quest’ottica, invitiamo tutti i Consigli Comunali ad approvare un ordine del giorno chiaro che esprime in maniera incontrovertibile un concetto tanto semplice quanto importante: l’Europa non è solo moneta, l’Europa è soprattutto pace, integrazione e diritti” ha concluso Matteo Ricci.

Di seguito la Rassegna Stampa e l’odg di Legautonomie inviato ai Consigli comunali, per la giornata europea del 21 marzo.

Legautonomie__OdG_per_la_giornata_europea_del_21_marzo

IL_GIORNALE_07-03-2019

AVVENIRE_07-03-2019

ITALIA_OGGI_07-03-2019

CORRIERE_DELLA_SERA_07_03_2019

LA_REPUBBLICA_ED._MILANO_07-03-2019

LA_REPUBBLICA_07_03_2019

Precedente

100 PIAZZE PER L’EUROPA: FAI ADERIRE IL TUO COMUNE

Successivo

Aree bianche, presentato il piano di sviluppo banda ultralarga 2019