ASSENSO DEL MINISTERO DELL’INTERNO SULLE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO IN ESERCIZIO PROVVISORIO NEL LIMITE DEI DODICESIMI

Sì alle assunzioni a tempo determinato di personale con risorse etero finanziate, sempre nei limiti dei dodicesimi e previa verifica che la spesa sia stata prevista nel precedente bilancio triennale per l’annualità in corso. É il parere della Cosfel (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali).

Un Comune ha formulato una richiesta di parere al Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, sulla possibilità per gli enti in esercizio provvisorio di procedere ad assunzioni a tempo determinato di personale con risorse etero finanziate e finalizzate a rafforzare le azioni di intervento in favore delle fasce più deboli della popolazione (nella specie fondi Pon Inclusione e Fondo Povertà).

La Cosfel (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali), partendo dal parere della Corte dei conti della Campania (deliberazione n. 28/2020) sugli enti in esercizio provvisorio, ha ribadito i limiti di legge preesistenti, dal momento che la finalità del legislatore è quella di garantire, con riguardo alle assunzioni a tempo indeterminato, gli equilibri di bilancio e il pareggio effettivo anche in via prospettica. Fonte: quotidianoentilocali.ilsole24ore.com

ASSENSO DEL MINISTERO DELL’INTERNO SULLE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

Precedente

DL. “RILANCIO”, LA RIPARTIZIONE DEI TRASFERIMENTI CASH IN CONTO ANTICIPAZIONE SULLE RISORSE DEL “FONDO PER LE FUNZIONI FONDAMENTALI DEGLI ENTI LOCALI”

Successivo

SPAZI PUBBLICI PER FARE SPORT, PATTI PER GESTIRLI