SANIFICAZIONI. LE INDICAZIONI NELLA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE

In una circolare del Ministero della Salute le indicazioni per l’attuazione di misure contenitive del contagio da Covid-19 attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie (superfici, ambienti interni) e abbigliamento.

A seguito dell’accordo Governo-Regioni del 15 maggio 2020, Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative1, e sulla base del Rapporto ISS COVID-19 n. 25 del 15 Maggio 20202, appositamente redatto per favorire la riapertura in sicurezza delle attività commerciali, la circolare  presenta alcuni elementi relativi agli aspetti di sanificazione delle strutture non sanitarie che partendo  da una valutazione de contesto definiscono misure organizzative, attività di sanificazione in ambiente chiuso, procedure di pulizia e sanificazione per ambienti esterni di pertinenza. La circolare fa il punto anche sulla tipologia di disinfettanti e sulla disinfezione di abbigliamento e materiali tessili.

MINISTERO DELLA SALUTE

Precedente

AUDIZIONE DEL MINISTRO GUALTIERI IN PARLAMENTO: ECCO I PROVVEDIMENTI PER LE AUTONOMIE LOCALI

Successivo

DL. “RILANCIO”, LA RIPARTIZIONE DEI TRASFERIMENTI CASH IN CONTO ANTICIPAZIONE SULLE RISORSE DEL “FONDO PER LE FUNZIONI FONDAMENTALI DEGLI ENTI LOCALI”