DECRETO AGOSTO: L’INPS FORNISCE INDICAZIONI SU PROROGA NASPI E DIS-COLL

Con una comunicazione del 27 agosto scorso, l’INPS ha fornito le prime informazioni in ordine alle misure e alle indennità introdotte dal Decreto Agosto. Nel dettaglio: le prestazioni NASpI e DIS-COLL, il cui periodo di fruizione sia terminato nell’arco temporale compreso tra il 1° maggio 2020 e il 30 giugno 2020, sono prorogate per ulteriori due mesi con decorrenza dal giorno della scadenza e alle medesime condizioni di cui all’articolo 92 del Decreto Rilancio.

La comunicazione dell’Istituto, inoltre, evidenzia come la proroga è rivolta anche ai soggetti che hanno beneficiato della proroga delle suddette prestazioni introdotta dal medesimo articolo 92.

L’importo riconosciuto per ciascuna mensilità di proroga è pari all’importo dell’ultima mensilità spettante per la prestazione originaria.

Capitolo indennità previste in favore di alcune categorie di lavoratori: con la comunicazione del 27 agosto, l’INPS precisa che saranno fornite istruzioni relative alla modalità di presentazione delle domande telematiche con successiva circolare attuativa.

LEGGI LA COMUNICAZIONE DELL’INPS

Precedente

TRASPORTO PUBBLICO, APPROVATE IN CONFERENZA UNIFICATA LE LINEE GUIDA MIT

Successivo

DL AGOSTO ED EDILIZIA SCOLASTICA: ECCO LE MISURE PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE