PNRR: ecco il decreto per la ripartizione fondi alle amministrazioni titolari degli interventi previsti dal piano

Pubblichiamo il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco, bollinato dalla Ragioneria Generale dello Stato e in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che contiene il piano di assegnazione delle risorse del PNRR alle singole amministrazioni titolari degli interventi.

Il piano ripartisce i 191,5 miliardi del PNRR, indicando 256 capitoli di spesa totali tra investimenti e subinvestimenti ripartiti tra 23 amministrazioni centrali.

Le singole Amministrazioni titolari degli interventi dovranno raggiungere i traguardi e gli obiettivi definiti a monte e rendicontare al Ministero dell’Economia e delle finanze prima e alla Commissione Europea poi, l’attuazione delle risorse e gli obiettivi raggiunti.

Semplificazione, imprese e investimenti pubblici sono i pilastri del Programma nazionale che punta ad un aumento del PIL del 4.5% per fine anno, il 4,8 per cento nel 2022, per poi crescere del 2,6 per cento nel 2023 e dell’1,8 per cento nel 2024.

Dm-mef-assegnazione-risorse-pnrr

Precedente

Sicurezza del lavoro. Denunce d’infortunio +8,9% in un anno. L’Ispettorato del Lavoro lancia una campagna di controlli straordinari nel settore dell’edilizia

Successivo

Benessere dei territori (Bes): l’aggiornamento annuale dell’Istat per le 107 province e città metropolitane italiane